MOSTRA D'ARTE "PORTRAIT"
06/11/2019 - 24/11/2019
MOSTRA D'ARTE

SCUOLA D'ARTE CABIATE

Portrait
Dal 16 al 24 novembre 2019
(sabato-domenica 10:30-12:30/16:00-21:00; giovedì-venerdì 18:00-21:00)

LUOGO: Meda, Sala Civica “Radio”
INDIRIZZO: Viottolo comunale
CURATRICE: Maura Garzillo
DOCENTI: Mauro Calvi, Marco Minotti
ARTISTI: Saviana Brivio, Laura Capellini, Eleonora Cerati, Alessandra Di Betta, Sabrina Germano, Aldo Giussani, Claudio Meneghetti, Cristina Minà, Eugenia Motta, Paolo Natale, Luisa Perego, Akila Porage, Chiara Provasi, Silvano Villa.

COMUNICATO STAMPA:
La mostra dal titolo Portrait mette in luce il risultato di un lavoro creativo di quattordici studenti della Scuola d’Arte di Cabiate a conclusione di un anno di lezioni sul disegno, in particolare nella forma espressiva del ritratto, tenute dai docenti Mauro Calvi e Marco Minotti.
L’esposizione si focalizza sulla ricerca pittorica di ciascun artista, attraverso più di novanta opere; i nostri protagonisti, partendo dal disegno oggettivo, didattico, mostreranno in un’unica installazione l’insieme di lavori più personali a cui ognuno di loro è arrivato, dando così forma, con tecniche diverse, a opere più “libere” con forti caratteri personali.
La presenza dei lavori di Laura Capellini dimostra allo spettatore le innumerevoli alternative e varianti che possono esserci pur partendo dalle medesime basi tecniche del “disegno”.
Le opere d’arte in mostra inoltre saranno affiancate da performance di artisti che si metteranno alla prova con cavalletto, matita e colori nel ritrarre i nostri modelli.
Documenti
  1. Locandina
  2. Comunicato stampa