CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA
04/12/2018
CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA A PARTIRE DAL 3 DICEMBRE 2018
 
Nella fase iniziale di attivazione del servizio verrà data priorità alle carte d’identità con scadenza inferiore a un mese
 
INFORMAZIONI UTILI PER LA RICHIESTA:
 
La Carta d’Identità elettronica verrà rilasciata ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO da prendere in base alle seguenti modalità:
  • Telefonare allo 031/769302 – 031/769303;
  • recarsi presso l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30, il lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 e infine il sabato 09.00 - 12.00. 
Nel giorno e orario concordato con l’Ufficio Anagrafe, bisogna recarsi in Comune portando la seguente documentazione:
  • una foto-tessera recente in formato cartaceo;
  • codice fiscale o tessera sanitaria; 
    - verificare che le generalità riportate nel codice fiscale siano le stesse della carta d’identità;
    - per i cittadini stranieri occorre anche il permesso di soggiorno in corso di validità;
  • carta d’identità scaduta o deteriorata, denuncia in caso di smarrimento o furto del precedente documento. 
Costo del servizio e modalità pagamento: 
  • in contanti per Euro 22,00 per carta d’identità elettronica di prima emissione; 
  • in contanti per Euro 27,50 per carta d’identità elettronica a causa di furto, smarrimento, distruzione o richiesta prima dei 180 giorni dalla scadenza. 
Tempo di consegna: con scelta da parte dell’utente di recapito presso il domicilio o ritiro presso Ufficio Anagrafe del Comune: 
  • 6 giorni lavorativi. 
Documenti
  1. Descrizione completa e modalità di richiesta