A chi è rivolto
- Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e prestazione di servizi sul territorio comunale
- Proprietari di fabbricati o di impianti che vengono o verranno usati per attività produttive
Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.
Le impresse possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.
È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare l'Ufficio Commercio - Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l’ente interessato.
È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l’Ufficio Attività Produttive del comune di Cabiate.
Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:
Sul portale Impresainungiorno e a sportello, puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica.
Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente online sul portale Impresainungiorno.
Canale pagoPA per versare diritti al Comune di Cabiate
Canale pagoPA per versare i diritti per SCIA Igiene e Alimenti all'ATS Insubria
Il versamento dei diritti di istruttoria a favore del comune di Cabiate può essere effettuato attraverso i servizi digitali presenti in questa pagina.
Se si tratta di attività alimentari o produttive aggiungere, oltre al versamento citato in precedenza, anche quello relativo ai diritti spettanti all'ATS Insubria utilizzando il servizio:
Nella causale di entrambe i pagamenti inserire il numero della SCIA di riferimento.
Stampando l'avviso è possibile pagare presso i punti autorizzati sul territorio che espongono il logo pagoPA.