Descrizione
Avviso per l'assegnazione di contributi economici ai nuclei familiati alluvionati
Il presente avviso disciplina l’erogazione di contributi economici a favore dei nuclei famigliari residenti nel Comune di Cabiate colpiti dall’evento alluvionale del 22 settembre 2025, al fine di fornire un sostegno immediato al ripristino delle condizioni abitative e l’acquisto o riparazione di beni di prima necessità danneggiati.
Le risorse disponibili derivano dalle donazioni liberali effettuate da cittadini, associazioni e imprese a favore della popolazione cabiatese colpita dall’alluvione.
Le domande dovranno essere presentate dal 16 ottobre 2025 al 14 novembre 2025 ore 12:00, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabiate.
Possono presentare domanda i nuclei famigliari che, alla data del 22 settembre 2025, risultavano:
- a) Residenti nel Comune di Cabiate;
- b) Occupanti a titolo legittimo (proprietà, locazione, comodato, usufrutto, ecc.) l’abitazione danneggiata dall’evento alluvionale;
- c) Danneggiati nell’abitazione di residenza, con perdita o danneggiamento di elettrodomestici o impianti domestici.
- d) In possesso di un Isee fino a € 25.000,00.
Nel caso in cui non il richiedente non sia in possesso di Isee in Corso di validità, per garantire tempi rapidi e l’accesso più ampio possibile, viene richiesta un’autodichiarazione della condizione economica del nucleo familiare ai sensi del D.P.R. 445/2000.
La certificazione Isee dovrà comunque essere presentata prima della liquidazione del contributo.
Per ulteriori specifiche si prega di consultare il relativo bando.